Ristorante Fink

News

Restaurant Fink Südtirol Italien News Martini Gansl Essen beim Fink

L’Oca San Martino da Fink

Giovedì 11 novembre a Martedì 16 novembre 2021
L’oca San Martino perché a San Martino si mangia l'oca? Si narra che il Papa volesse a tutti i costi nominare vescovo Martino, il quale invece molto umilmente preferiva dedicare la sua vita alla preghiera e all'aiuto dei poveri. Allora Martino si nascose in un convento sperando che nessuno lo potesse scovare. C'erano però delle oche, che con i loro "qua qua",fecero si che Martino fosse scoperto. E divenne vescovo. Da allora ogni anno, a ricordare il "tradimento" delle oche, un'oca veniva arrostita!
Wir freuen uns auf Sie – Vi aspettiamo

Restaurant Fink Südtirol Italien News Stimmungsvolle Weihnachtszeit in Brixen und Umgebung

Natale a Bressanone

Atmosfera natalizia a Bressanone e dintorni
Nelle settimane prima di Natale si respira un'atmosfera molto speciale a Bressanone. Dalle vette circostanti, la neve risplende a valle e anche le piste sulla montagna Plose sono pronte per le prime discese sugli sci. Respira l'aria fresca, ricaricati nella tranquillità della natura.
per saperne di più

Liora. Il valore del tempo

Natale 2021 nella Hofburg di Bressanone
Quest'anno nel cortile interno della Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone, si svolge un evento culturale molto speciale. „Liora. Il valore del tempo“ nasce in collaborazione con un team di artisti di Bressanone e quest'inverno porta luce, gioia e musica nelle mura altrimenti silenziose della Hofburg.
per saperne di più

Restaurant Fink Südtirol Italien News Eisacktaler Kastanienwoche

Settimane delle castagne della Valle Isarco

Delizie culinarie a base di castagne: 16 fino 31 ottobre 2021
In autunno i castagni con le loro ampie chiome trasformano la valle in un paradiso dorato per gli escursionisti. Queste piante secolari sono una benedizione non soltanto dal punto di vista paesaggistico: cuoche e cuochi creativi creano prelibati antipasti, piatti principali e dolci utilizzando questi frutti deliziosi ricchi di preziose sostanze nutrienti.
per saperne di più

Mercato del pane e dello strudel dell'Alto Adige

dal 1 fino al 3 ottobre 2021
Per tre giorni Bressanone sarà la capitale dei golosi. Ma come resistere ai prodotti tipici dell'Alto Adige? Scoprirete antichi metodi di panificazione e magari riuscirete a farvi svelare dalle contadine locali i segreti per preparare un ottimo strudel.
per saperne di più

Mela & Grano

Ringraziamento nella locanda altoatesina
Ancora oggi come in passato, la festa del raccolto è un richiamo al giorno del ringraziamento, celebrato in segno di gratitudine per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Gli esercizi appartenenti al gruppo Locanda Sudtirolese hanno deciso di curare questa tradizione, quest’anno insieme con il Centro di Sperimentazione Laimburg e il progetto Regiograno. Le Locande Sudtirolesi di tradizione festeggiano la Festa del raccolto da venerdì 24 settembre a domenica 7 novembre e quest’anno Vi aspettano con le imperdibili “Mela & grano”.
Kehr amol zua…
per saperne di più